seguici su

Periodico web e cartaceo dell'Artigianato, del Commercio e della Piccola Industria

Marzo - aprile 2019

Fondato nel 1946

Attualità

San.Arti

Nuove prestazioni: garanzia lenti e garanzia Pma. Il Fondo San.Arti dal 25 marzo 2019 amplia la propria offerta di prestazioni introducendo le «prestazioni in autogestione», che affiancheranno quelle assicurate garantite da UniSalute. Le prestazioni in autogestione, riservate ai dipendenti delle imprese artigiane iscritti a San.Arti, sono gestite direttamente dagli uffici del Fondo e, nella prima fase, riguarderanno la garanzia lenti e la garanzia Pma-Procreazione Medicalmente Assistita, entrambe in forma rimborsuale. La garanzia lenti riguarda le lenti correttive della vista (incluse le lenti a contatto anche usa e getta). Si rimborsano fino a 200 euro ogni 24 mesi, con una franchigia di 50 euro.

 

La prima richiesta di rimborso dovrà essere accompagnata da una prescrizione del medico oculista con indicazione del visus, quelle successive dalla prescrizione dell’oculista o dalla certificazione dell’ottico optometrista con indicazione della variazione del visus. La garanzia Pma è rivolta alle lavoratrici dipendenti iscritte a San.Arti e alle coniugi-conviventi dei lavoratori dipendenti purché iscritti a San.Arti. L’età della donna deve essere compresa tra i 18 e i 45 anni. Si rimborsano fino a mille euro per tentativo, per un massimo di tre volte, solo se gli interventi vengono eseguiti in Italia. Le richieste di rimborso possono essere inoltrate on-line collegandosi a www.sanarti.it o inviando per posta la documentazione cartacea.

Cookie Policy - CNA Editrice Srl, via Millio 26 - 10141 Torino | P.iva 07651210010 | Scrivi alla redazione  editrice@corriereartigiano.it